Lecceinrete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Corsi di pallavolo a Maglie

E-mail Stampa PDF

manifesto pallavoloL'associazione sportiva LifeSport Salento organizza di corsi di pallavolo a Maglie nella palestra di via Lanoce. I corsi inizieranno a fine novembre. Le iscrizioni si raccolgono dal 16 novembre in via Lanoce il martedì e il giovedì dalle 18,30 alle 20,00

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Novembre 2010 19:20
 

Strutture sportive e bisogno dei cittadini a Maglie

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Il presidente dell'Accademia dello sport di Maglie scrive al Sindaco della città in occasione dell'approvazione di un progetto per la costruzione di un campo da golf.

Lo sport è uno strumento importante durante l'età evolutiva. Fa maturare il corpo, stimola l'autostima, permette l'aggregazione giovanile, favorisce lo scarico di tensioni in modo sano, può anche permettere una realizzazione professionale.

A Maglie sono presenti vari società sportive, alcune puntano molto sull'agonismo tanto da avere squadre o singoli in buona posizione nella rispettive classifiche.

A Maglie sono presenti alcune strutture sportive pubbliche come il palazzetto dello sport, la piscina, i campi da tennis, un pattinodromo, spazi rionali pubblici attrezzati, palestre scolastiche, aree scolastiche dedicate allo sport.

Il presidente dell'Accademia dello Sport di Maglie scrive al sindaco in relazione alla costruzione di un nuova campo di golf.

Su un quotidiano leggo che la giunta comunale ha deliberato per il costo di 99.000 euro la costruzione di un campo da minigolf detto "Playgroung", con l'obiettivo "di valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport per portare un benessere psico fisico dell'individuo mediante lo sviluppo di relazioni sociali all'interno dell'ambiente urbano del Comune". Più avanti si evidenzia che "la scelta non è casuale in quanto ... è uno sport che abbraccia tutte le fasce di età". Ed ancora "il punto gioco inoltre potrà essere utilizzato anche dagli alunni delle scuole che spesso sono privi sia di spazi che di attrezzature sportive...".

Quanto letto merita alcune riflessioni.

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Febbraio 2010 17:38
 

Eventi da non perdere

<<  Aprile 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Concetti chiave

Le visite